• Partner Ufficiale
  • Volkswagen
  • Partner Ufficiale
  • Audi
  • Partner Ufficiale
  • Volkswagen
  • Partner Ufficiale
  • Audi

Scadenze Revisioni

Vogliamo ricordarti la scadenza della Revisione Ministeriale del Tuo Veicolo.
Per capire con esattezza entro quando va eseguita la Revisione è necessario controllare la Carta di Circolazione (Libretto).

Per la prima Revisione, che è da eseguire dopo 4 anni dalla data di immatricolazione occorre controllare la data di effettiva Immatricolazione, presente al punto (B) della Carta di Circolazione.

Libretto Fronte

Nell’esempio riportato, essendo la data di Immatricolazione il 28 Febbraio 2022 la Revisione andrà eseguita entro la FINE DEL MESE DI FEBBRAIO 2026.

Invece se è già stata eseguita una revisione precedente occorre controllare l’etichetta presente sul retro della Carta di Circolazione.

Libretto Retro

In questo caso viene riportata la data della Revisione effettuata (10 Luglio 2020) e la prossima Scadenza (Luglio 2022). La validità della Revisione scade alla FINE DEL MESE, significa che fino al 31 Luglio 2022 la vettura è Regolare.

Vuoi che la tua vettura sia sempre in perfette condizioni? Nelle officine di Redaelli F.lli,  a Sirone e Casatenovo, controlleremo tutti gli elementi previsti dalla legge: prenota una revisione. Non avrai più alcun timore perché saprai che la tua vettura è stata scrutata dall’occhio meticoloso del nostro team di professionisti.

La revisione è un test che si esegue con cadenza regolare e non è solo obbligatorio per legge ma, soprattutto, è indispensabile per il tuo benessere e anche per quello del tuo veicolo.

Non ti resta che prenotare la revisione direttamente su queste pagine oppure, se hai dubbi o vuoi solo richiedere maggiori informazioni o il prezzo della revisione, telefonaci al numero +39 031 850024 (Sede di Sirone) oppure +39 039 9202999 (Sede di Casatenovo). Ovviamente puoi anche passare direttamente presso le nostre Sedi, i nostri responsabili sono sempre a tua disposizione.

 

Prenota la tua Revisione

Aggiungi un messaggio

Check dischi, pastiglie e tamburi

I nostri esperti sistemeranno la tua vettura sopra dei rulli che andranno a misurare il reale livello di frenata di tutte e 4 le ruote. In un secondo momento, effettueranno anche dei test riguardanti il freno a mano.

Controllo dei gas di scarico

Ci accerteremo che il livello dei gas di scarico sia entro i livelli della normativa vigente con un’attrezzatura ad hoc.

Controllo luci

Verifichiamo sempre che tutte le luci siano perfettamente efficienti e che il loro allineamento sia a norma. Infine, controlliamo che le lampadine siano ben visibili.

Pneumatici

Andremo a controllare la misura delle gomme che deve essere la stessa riportata sul libretto di circolazione. Inoltre, cosa molto importante, se il battistrada delle gomme risulterà essere troppo consumato, sarà difficile che l’auto possa superare la revisione.

Impianto elettrico

Verranno testati tutti i dispositivi elettrici situati nella vettura, iniziando dai tergicristalli e dal clacson. Questi sono parti importanti perché garantiscono la visibilità all’interno della vettura.

Check carrozzeria

La carrozzeria della tua automobile subirà un controllo scrupoloso da parte dei nostri esperti. Verrà constatato se sono presenti grandi ammaccature, danni gravi o segni di ruggine. Inoltre, dovremo verificare che tutte le componenti, come specchietti retrovisori o parafanghi, siano saldamente ancorate alla carrozzeria.